Ieri al cacciucco pride tra mangiare e bere, uno spunto di riflessione.

Home / News La Leccia - Scopaia / Ieri al cacciucco pride tra mangiare e bere, uno spunto di riflessione.

Ieri sera con la mia famiglia siamo stati ospiti dell’evento livornese del Cacciucco Pride.

La manifestazione è ancora bambina dato che è nata solo 3 anni fa, ma ha richiamato a se molte persone, si è caratterizzata da una buona organizzazione e in generale ha suscitato ilarità ed entusiasmo.

https://www.cacciuccopridelivorno.it/

Noi abbiamo mangiato davanti al mercato ittico, davvero bello e caratteristico. Prima che iniziasse la cena c’è stata una tavola rotonda, dove i maggiori esponenti hanno parlato su come poter migliorare l’evento, ed i passi da fare per il futuro.

Quello che mi ha colpito é stato vedere tra i tantissimi partecipanti, la scritta “associazione cacciucco livorno” in quanto attualmente tema caldo nei quartieri la Leccia e Scopaia, che ricordiamo, si stanno organizzando per dar vita ad un’associazione

Ho potuto conosce e parlare con un socio, la formula vincente, mi ha detto, è quella che ognuno si è occupato di organizzare qualcosa e così insieme con la forza di tutti, sono riusciti a creare una cena buona, in un bel contesto, e con della buona musica.

C’è chi si è occupato della musica, chi ha contattato un fotografo per esporre una mostra fotografica, chi si è occupato di cucinare, e chi di servire. Il tutto insieme! Ed ottenendo un risultato, a parer loro, inaspettato vendendo più di 100 piatti di cacciucco.

Lo spunto di riflessione è stato che.. Anche noi possiamo farcela!

Insieme, uniti e volti agli stessi obiettivi. Gli obiettivi sono riqualificare i quartieri che abitiamo per renderlo un posto migliore per noi e per i nostri figli. Che siano in grado di richiamare persone e dove poter organizzare eventi.

Ricordiamo ai mostri vicini di casa che non abitiamo un dormitorio, ma un bellissimo posto con grande potenzialità

 

Leave a Comment