Vivi La Leccia e Scopaia alla ‘Cena in Bianco’

Home / News La Leccia - Scopaia / Vivi La Leccia e Scopaia alla ‘Cena in Bianco’

Nella suggestiva cornice della Terrazza Mascagni, domenica 1 luglio si è svolta l’annuale ‘Cena in Bianco’, manifestazione patrocinata dal Comune di Livorno e promossa da varie associazioni cittadine. E’ stata una serata davvero magica, con passaggio della nave Vespucci in passerella sul mare durante il tramonto.

Un modo per ammirare la nostra Livorno, la cui bellezza spesso diamo per scontata, sempre impegnati, da bravi livornesi, a lamentarci e a parlarne male (ovviamente solo noi possiamo parlarne male sia ben chiaro!), per poi soffrire di nostalgia dopo un paio di giorni fuori.

Noi di Vivi La Leccia e Scopaia non potevamo mancare a questo appuntamento, dove ha presenziato anche il sindaco Nogarin e altre personalità cittadine e più di 800 di nostri concittadini. Dopo la cena c’è stato il concerto di musica lirica con la bellissima scenografica del Gazebo di notte.

Mi auguro che il prossimo anno saremo ancora di più a partecipare, perchè sono manifestazioni davvero belle che riportano l’attenzio proprio sulla bellezza e le tradizioni della nostra città, e per una sera scordaci i problemi e le cose negative non è poi tanto male 😉

Leave a Comment