Chi siamo

Home / Chi siamo

Chi siamo

Se mi chiedete chi siamo, posso rispondere che mi piace definirci un miscuglio.

La definizione, infatti, intende una mescolanza confusa e non omogenea di sostanze diverse, ed è proprio quello che siamo.

Siamo un gruppo di persone che il destino ha voluto far incontrare, e non abbiamo nessuna cosa in comune: anzi, una sì ed è quella che ci lega.

Siete curiosi di sapere che cosa?

Siamo tutti super carichi per ri-attivare quello che da troppo tempo rimane assopito nel quartiere la Leccia e Scopaia. Da fuori ci vedono e ci definiscono un quartiere dormitorio, e tutto sommato se fate un salto per caso (o per sbaglio) da queste parti vi renderete conto che è davvero così!!!

Qua il tempo sembra che si sia fermato negli anni in cui tutti i palazzi sono nati e cresciuti.

Noi siamo i residenti di questi territori, qua noi ci viviamo oltre che dormire, abbiamo famiglie, hobbies, cani e figli.

Se vi prendete del tempo per passeggiare in questi luoghi è facile percepire che quella che regna è sempre la natura, fatta di prati, alberi, farfalle uccellini, stagioni e incontri di persone.

Questo miscuglio di cui vi parlavo è composto di persone di tutte le età, con lavori diversi passioni diverse, e trascorsi diversi ma, tutti uniti nel vedere le grandi potenzialità di questi luoghi.

Ora siamo pronti a invertire questo trend di degrado e abbandono che ci circonda, perché uniti ci sentiamo più forti e aumentano le idee per migliorare concretamente e attivamente la vita in zona.

Stiamo per costituirci come associazione per poter (come già altri quartieri hanno fatto) organizzare eventi, raccogliere opinioni, idee e fondi per migliorare il territorio attraverso anche collaborazioni con il Comune di Livorno, per poter regalare nuove possibilità ai bambini, ai giovani, alle giovani famiglie, ai single e agli anziani.. insomma un po’ a tutti!

Non fare il timido, entra anche tu a far parte del miscuglio!